Progetto Clavis
Una chiave per entrare in relazione
Educare e Crescere sono due verbi di movimento: indicano la continua danza che si crea all’interno di qualsiasi relazione. Si educa, cioè si tira fuori da se stessi e dall’altro in una relazione che reciprocamente fa crescere entrambi nella continua scoperta di sé, dell’altro e di quello che ci lega: “L’altro non è dunque un optional, ma condizione irrinunciabile perché ci sia l’io” (A. Scola).
Solo riconoscendo l’alterità e restituendo valore all’altro, solo guardando quello che si è, riconoscendo valori e limiti, una persona può crescere e maturare.
Per offrire alle persone un accompagnamento nella scoperta di sé, la Cooperativa Educare e Crescere mette in campo il Progetto Clavis: una chiave per entrare in relazione, un insieme di iniziative volte alla scoperta delle dinamiche relazionali e all’ascolto personale.
Fanno parte di questo progetto:
-
percorsi annuali di Accompagnamento nella Genitorialità;
-
“Pausa Martedì” uno spazio di ascolto individuale;
-
percorsi a richiesta su tematiche specifiche.
Sono sempre disponibili, previo appuntamento allo 051.398879,
la Counselor Dott.ssa Teresa Mazzoni;
la Psicologa dell’età evolutiva Dott.ssa Daniela Pozzana.
Accompagnamento nella genitorialità
La Cooperativa con l’aiuto di un Counselor educativo e di una Psicologa dell’età evolutiva e terapeuta familiare, ha creato un percorso di crescita rivolto ai genitori che intendono prendersi uno spazio per riflettere e discutere sul modo di relazionarsi con i figli.
Per qualsiasi informazione vi invitiamo a contattare per email: servizi.educarecrescere@gmail.com
Pausa Martedì
La Cooperativa Educare e Crescere mette a disposizione di chi ha domande e vuole aiuto nel cercare le risposte, uno spazio di confronto personale.
Per qualsiasi informazione vi invitiamo a contattare per email: servizi.educarecrescere@gmail.com